I tablet SailProof sono eccellenti dispositivi per eseguire applicazioni di navigazione, infatti sono progettati intorno ad esse. Navionics non fa eccezione, quindi i nostri tablet gestiranno l'applicazione senza sforzo grazie al loro potente processore e grande memoria. Inoltre, il loro luminoso schermo e la grande batteria garantiranno un'esperienza utente senza interruzioni.
Ma a volte possono sorgere problemi, ma non preoccuparti, nella maggior parte dei casi possono essere risolti facilmente. Se stai riscontrando problemi con l'applicazione Navionics, è probabile che siano causati dall'applicazione stessa (problemi di accesso, aggiornamenti mancanti, problemi di abbonamento) o semplicemente da qualche tipo di errore che impedisce un funzionamento fluido. Nella maggior parte dei casi, un semplice riavvio del dispositivo, la pulizia della cache e della memoria o la reinstallazione dell'app risolveranno il problema, maggiori istruzioni qui.
L'applicazione a volte può richiedere molto tempo per caricarsi. Ciò può accadere se viene rilevata una connessione internet attiva ma lenta sul tablet, il che fa sì che l'applicazione impieghi molto tempo per avviarsi, poiché cerca di aggiornare le mappe e verificare l'accesso, ma la connessione internet lenta sta ritardando il processo. Lo stesso può accadere a volte quando si è connessi a una rete WiFi che contiene solo segnali AIS o NMEA. La soluzione più semplice è avviare l'applicazione senza alcuna connessione di rete e aggiungerla solo dopo.
AIS e Navionics, un abbonamento attivo ti consentirà di sovrapporre dati AIS che vengono ricevuti tramite un segnale WiFi a bordo (contenente informazioni AIS/NMEA). La configurazione è molto semplice per la maggior parte dei dispositivi AIS/WiFi e Navionics offre molta orientazione su come farlo qui. A volte, il sistema operativo Android può passare tra le reti WiFi salvate, quindi se stai eseguendo due reti a bordo (una per internet, una per i dati NMEA), il tuo tablet potrebbe passare automaticamente a quella con internet, di conseguenza, Navionics smetterà semplicemente di mostrare i bersagli AIS senza alcun avviso. Ciò si può prevenire facilmente andando nelle impostazioni WiFi del tablet e scegliendo quali reti sono autorizzate a connettersi automaticamente.
Recentemente, Navionics ha iniziato a limitare l'uso della sua applicazione a un massimo di 2 dispositivi per account Google, quindi assicurati prima di iniziare il tuo viaggio di scegliere quali dispositivi vuoi utilizzare e aggiornare le mappe di conseguenza per evitare sorprese durante la navigazione. È particolarmente consigliabile preparare il tuo tablet prima di qualsiasi viaggio lungo, scaricare carte, verificare lo stato del tuo abbonamento e assicurarti che tutto sia aggiornato mentre hai ancora a disposizione una buona connessione internet. Scaricare mappe o aggiornamenti mentre sei in viaggio può essere lento, costoso e potenzialmente pericoloso se il processo fallisce.
Navionics di notte, quando navighi di notte, Navionics ha recentemente introdotto un'opzione di Modalità Notturna, che insieme allo schermo del tablet che può essere attenuato, ti permetterà di usarlo con più comodità durante le guardie notturne senza perdere la tua "visione notturna".
Se il tuo problema persiste anche dopo aver provato tutto quanto sopra, ti consigliamo anche di visitare il centro assistenza di Navionics.
Se hai ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci direttamente.
Buona navigazione!