Per essere utilizzabile, una scheda SD deve essere formattata in FAT32. È possibile riformattare la scheda sul tablet. Però attenzione, perderai tutti i dati della scheda.
Esistono 2 modi per utilizzare la scheda, come estensione di memoria del tablet (memoria interna) o come memoria portatile (memoria esterna).
Quando si utilizza la scheda come estensione della memoria interna, il tablet salverà automaticamente i dati sulla scheda, ogni qualvolta sia possibile.
- Vai su Impostazioni / Spazio di Archiviazione / Scheda SD, quindi fai clic sui 3 puntini in alto a sinistra e imposta come memoria interna.
- Torna su "Spazio di Archiviazione", fai clic su "Memoria condivisa interna" e attiva la gestione della memoria.
- Torna su "Spazio di Archiviazione", clicca su "Scheda SD" e poi sui 3 puntini in alto a destra: potrai cliccare su "Trasferimento dati" per trasferire tutto ciò che può esserci sulla scheda.
Se vuoi tornare all'uso della memoria esterna, torna su Archiviazione / Scheda SD, fai clic sui 3 puntini e scegli "imposta come memoria portatile".
NB: Si segnala che l'utilizzo della scheda di memoria come "spazio di archiviazione interno condiviso" non è del tutto affidabile. Può causare rallentamenti o bug, soprattutto a causa della minore velocità di accesso rispetto alla memoria interna. È probabile che questa opzione scompaia in futuro.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.
Buona navigazione!