Se stai riscontrando problemi nel connetterti alle reti WiFi con il tuo SailProof, ci sono alcuni semplici passaggi per risolverli.
Distanza dal router: Anche se la maggior parte delle barche è piuttosto piccola, le interferenze al segnale WiFi possono comunque essere un vero problema (soprattutto sulle barche in acciaio). Assicurati che il tuo tablet sia vicino e abbia accesso libero al router.
Numero di dispositivi connessi: Oggi quasi tutto ha il WiFi e potrebbe essere che il tuo router semplicemente non riesca a gestire il volume di dispositivi connessi, il che può causare problemi. Disattiva eventuali dispositivi non necessari o riavvia il tuo router WiFi.
Router: Verifica che il tuo router funzioni correttamente, un semplice riavvio o reset potrebbe risolvere i problemi di connettività.
Password: Anche se è molto ovvio, a volte può succedere che stiamo semplicemente usando il codice di accesso sbagliato, di solito c'è un avviso diretto a riguardo, ma a volte questo porta solo a un lungo processo senza connessione, quindi verifica due volte di stare utilizzando la password e la rete corrette.
Auto-connessione: Questa funzione si trova nelle impostazioni WiFi e ti permetterà di scegliere determinate reti che si connetteranno automaticamente quando sono nel raggio d'azione. Questa funzione è particolarmente utile quando si utilizza solo una rete e è necessaria in modo più permanente (AIS/NMEA), poiché si riconnetterà automaticamente se si disconnette a causa della distanza dal router o per altre cause. Tuttavia, se più di una rete è in auto-connessione, potrebbe verificarsi un conflitto e potrebbero alternarsi in base al segnale migliore. Questo potrebbe essere un problema se, ad esempio, si preferisce una certa rete WiFi ma il tablet passa automaticamente a un'altra. Tuttavia, la soluzione è facile e richiede semplicemente all'utente di disattivare l'auto-connessione dalla rete non desiderata.
Se hai ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci.
Buona navigazione!