Qual è la durata effettiva della batteria?

Qual è la durata effettiva della batteria?

La questione dell'autonomia del nostro tablet è ovviamente cruciale. Potremmo comunicarne i relativi dati utilizzando i soliti metodi dei produttori di tablet e smartphone. Data la capacità delle nostre batterie (9.800 mAh per l’ SP08 e 10.000 mAh per l’ SP10), queste cifre sarebbero ovviamente molto allettanti. Tuttavia, queste misurazioni sono generalmente effettuate sulla base di una trasmissione video su uno schermo impostato a 200 nits, che non corrisponde esattamente all'uso standard.

Esistono procedure di test più complesse, che prevedono la navigazione sul Web, la visualizzazione e la modifica di foto e video, l’alterazione dei dati, ecc. In questo caso, i risultati sono un po' più significativi. Se testiamo i nostri tablet secondo questi criteri, otterremo i seguenti risultati: 25 ore di autonomia per l'SP08 e 20 ore per l'SP10 (sempre misurate a una luminosità di 200 nits, come i nostri concorrenti).

Tuttavia, volevamo fare un ulteriore passo avanti e stabilire parametri che i nostri concorrenti non avrebbero mai indicato, in base alla vera esperienza dei nostri clienti. Quindi abbiamo testato i nostri tablet utilizzando l'applicazione di navigazione più popolare, la Navionics Boating. Durante la registrazione di una traccia di navigazione, sono state eseguite tre tipologie di test con dati mobili disabilitati:

1.  luminosità al 100%(1000 nits),
2. luminosità al 60% (o 600 nits, che è il 25% in più rispetto a un iPad impostato al 100%)
3. infine, a quella che rappresenta una navigazione tipica per molti diportisti: schermo sempre acceso all'ingresso/ all’uscita del porto/arrivo all'ancoraggio, e consultato ogni 15-30 minuti per il resto del tempo (per fare un punto o ricalcolare un percorso).

SP08:

1. 07:30 ore
2. 20 ore
3. 120 ore

SP10AS*:

1. 04:30 ore
2. 12 ore
3. 72 ore

SP10S y SP10X (da confermare):

1. 07 ore
2. 20 ore
3. 100 ore

Stiamo anche iniziando a raccogliere feedback dai clienti. Ad esempio, quelli che lo scorso inverno hanno intrapreso un viaggio transatlantico (muniti di SP08, in quanto SP10 non era ancora in commercio), hanno ricaricato mediamente il tablet ogni 3 giorni.

Infine: non ci stancheremo mai di sottolineare che lo schermo è di gran lunga il più grande consumatore del vostro tablet. Questo è ancora più accentuato su un tablet che si può leggere a piena luce del sole: dovete capire che al 100% di luminosità, è quasi il 90% del consumo complessivo.

* Potreste non crederci, ma passare da 8 a 10 pollici comporta un aumento di oltre il 60% della superficie.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.

Buona navigazione!