Come si effettua un reso?

Come si effettua un reso?

Saremo lieti di sostituire il prodotto o offrire un rimborso per il valore della merce restituita, ad avvenuto ricevimento e ispezione degli articoli. Non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto qui.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che ordina i prodotti dal venditore ha un periodo di 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti o notifica della loro disponibilità presso il punto di ritiro prescelto, per comunicare al venditore che desidera recedere dall’acquisto, senza sanzioni e senza necessità di indicarne i motivi.

Il consumatore può comunicare al venditore la sua volontà di recedere dall’acquisto tramite il modulo di recesso disponibile qui. Quando questo termine scade di sabato, domenica o giorno festivo, viene esteso al giorno lavorativo successivo.

Il consumatore dovrà restituire il/i prodotto/i che ha ritirato dall’acquisto in perfette condizioni, nella sua confezione originale. Solo i costi di restituzione diretti sono esclusivamente a carico del consumatore. Il venditore rimborserà l’importo pagato nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla rispedizione dello stesso.

Si considera che il consumatore che apre o utilizza un prodotto prima della scadenza del periodo di recesso abbia rinunciato ad esercitare il diritto di recesso rispetto a tale prodotto.

Il consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso nel caso di una delle eccezioni di cui all’articolo 53 del libro VI del codice di diritto economico.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci direttamente tramite il modulo.

Buona navigazione!