In primo luogo, non dimenticate mai che, nel caso di una tavoletta ad alta luminosità, lo schermo è di gran lunga il maggior consumatore di energia. Questo consumo supera l'80% del consumo totale quando lo schermo è impostato al 100% di luminosità. Il primo consiglio è quindi quello di fare sempre attenzione a impostare la luminosità nel modo giusto (sotto il cofano o a fine giornata, una luminosità compresa tra il 50 e l'80% dovrebbe essere sufficiente (ricordate che il 50% sul vostro SailProof è comunque più del 100% del vostro vecchio iPad). Soprattutto, è più sensato mettere a riposo lo schermo ogni volta che è possibile premendo brevemente il pulsante di accensione.*
Per il resto, eliminare tutte le fonti di consumo inutili (applicazioni, Bluetooth, Wifi, ecc.) e ottimizzare il consumo delle applicazioni che non richiedono un accesso costante ai dati. Per accedere alle impostazioni per ottimizzare il consumo della batteria, tenere il dito sull'icona dell'app, quindi cliccare su Informazioni e poi su Batteria.
Si consiglia di installare l'applicazione AccuBattery per ottenere ulteriori consigli, ottimizzare la ricarica e valutare il consumo nella configurazione che si è soliti utilizzare.
*Se si utilizza un'applicazione che registra una traccia, questa funzionerà sempre durante lo standby. Se non funziona, l'uso della batteria è stato ottimizzato per errore. Seguire le istruzioni di cui sopra per annullare l'ottimizzazione della batteria per quella particolare app (cioè scegliere l'uso della batteria "senza restrizioni").
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.
Buona navigazione!